Vendita articoli per agricoltura, giardinaggio, casalinghi, detersivi e alimenti per cani e gatti

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari
manisol

Si consiglia per proteggere le olive dalla mosca:

- MANISOL  da 3 a 4 kg ogni 100 litri di acqua da spruzzare sull'intera pianta, da farla diventare bianca così da far dissuadere la mosca ad andare a deporre le uova.

- POLTIGLIA BORDOLESE kg 2 ogni 100 litri di acqua renderà le piante celesti e che insieme alla tossicità del rame la rendono un ottimo repellente. 

 

- AGGIORNAMENTO INFESTAZIONE MOSCA

 

 

substrati specifici tercomposti

NUOVI TERRICCI DISPONIBILI

Terriccio Tercomposti linea TRIPLO

 

- Terriccio Tercomposti SEMINA:

Il prodotto a struttura superfine tendenzialmente biondo, è adatto al riempimento di vassoi alveolati fino a 90 fori. La pratica irrigua deve tenere conto della tendenza ad asciugare più velocemente grazie alla torba bionda 0-7 che garantendo un maggiore sgrondo diminuisce la possibilità di insorgenza di funghi patogeni all’interno delle seminiere. La concimazione di base permette al seme o alla talea una volta radicata di avere nutrimento sufficiente fino all’inizio del piano di concimazione impostato per la coltura.

 

- Terriccio Tercomposti TRIPLO SMART:

Terriccio universale addizionato con proteine e aminoacidi basici per uno sviluppo rigoglioso di piante da giardino, orto, balcone o terrazzo.

 

- Terriccio Tercomposti TRIPLO GOLD:

Terriccio arricchito con Fillosilicati Aurei, gli aminoacidi contenuti nel TRIPLO RED, nella versione GOLD sono integrati dall’aggiunta del fillosilicato di Magnesio, Ferro e Alluminio aggregati su un inerte a pigmento oro. Tale mix di minerali permette di migliorare le dimensioni dei fiori, il sapore dei frutti e la coloritura delle foglie. Inoltre la maggiore capacità igroscopica riduce il dilavamento delle sostanze energizzanti aumentando la persistenza degli aminoacidi ramificati. Grazie al suo pH controllato TRIPLO GOLD è ideale anche alla coltivazione delle specie floricole più pregiate e difficili.

18-07-2018

Sono SOSPESE le consegne di pulcini, polletti e galline ecc. Le prenotazioni si devono fatte entro la mattina di ogni mercoledì, e la consegna ci sarà il giovedi o il venerdì seguente.

DATI METEO STRETTOIA

Dati su Loc. Strettoia di Pietrasanta anno 2017

11.12.2017. I primi clienti che hanno ricevuto il nuovo calendario 2018.

Regione Toscana
Servizio Fitosanitario

 

OLIVO

 

Difesa delle colture

 

Occhio di pavone

negli oliveti che presentano sintomi diffusi di occhio di pavone è possibile, alla conclusione delle operazioni di raccolta, effettuare un trattamento con prodotti a base di sali di rame.

 

Rogna dell'olivo

Agricoltura integrata e biologica

 

Se durante le operazioni di raccolta sono state rilevate piante con evidenti sintomi di rogna dell'olivo e sono stati utilizzati attrezzi per la raccolta quali ad esempio pettini pneumatici o elettrici che con lo sfregamento possono aver causato microferite, oltre all'accurata e frequente pulizia e disinfezione degli attrezzi utilizzati, è auspicabile effettuare un trattamento sulla vegetazione con prodotti a base di rame.

Possibilmente trattando le piante colpite e quelle adiacenti quando presentano casi localizzati all'interno dell'oliveto e meglio vengono attuati con attrezzi per la distribuzione a lance, mentre in caso di gli interi oliveti colpiti è sicuramente più
pratico e veloce l'utilizzo di atomizzatori. Si raccomanda comunque in questa fase di effettuare trattamenti solo con reale presenza della malattia, e segnare le piante colpite per poter effettuare potature attente e dedicate.

In caso di potature ricordiamo di eliminare il materiale di risulta possibilmente bruciandolo.

manisol

Manisol è un concime in polvere bagnabile per applicazioni fogliari.

 

Oltre a costituire un importante apporto di rame per le esigenze nutrizionali della pianta Manisol rappresenta una efficace protezione nei confronti dei colpi di calore e delle bruciature causate dalle radiazioni solari.

Infatti il film biancastro che si forma sulla pianta trattata con Manisol la protegge dai raggi solari e dai rischi di scottature, riduce la apotraspirazione, e consente il mantenimento di una adeguata umidità dei tessuti vegetali.

Grazie alla sua particolare formulazione Manisol rimane molto aderente alle parti trattate ed è perciò difficilmente dilavabile anche da forti piogge.

OLIVO: 3-4 kg/hl  2-3 trattamenti dall’allegagione all’invaiatura (30-40 kg/ha)

POMODORO: 2 kg/hl durante la maturazione (15 kg/ha)

 

Un grande ringraziamento a Goffredo che ci ha costruito e regalato questa splendida scultura in legno. Oggi 15 07 2014